La prima cosa che bisogna fare è quella di allentare la tensione muscolare e allungare i muscoli. Quali sono questi muscoli?

PRIMO ESERCIZIO

Sono il tensore della fascia Lata e si trova davanti praticamente all’articolazione dell’anca, sulla parte leggermente esterna; il retto femorale, il muscolo lungo e l’adduttore che si trova nella parte interna della coscia. In mancanza della possibilità di rivolgersi a un fisioterapista o massaggiatore vi consigliamo l’utilizzo dei rulli per for all.
Quali sono le posizioni da adottare e i movimenti da fare? Per questo rilassamento miofasciale se mettiamo da tensore della fascia Lata andremo a posizionare il rullo leggermente di traverso proprio in corrispondenza dell’anca
Felice baggiana sul pavimento a Foggia il nostro la parte alta della nostra coscia sul rullo iniziamo a muoverci con un movimento che va dall’alto al basso invece a ripassare il retto femorale il rullo è perpendicolare alla coscia in movimento è più ampio perché va dalla regione del ginocchio ignorato fino all’altra per andare invece a lavorare sulla dottore sul grande adduttore il rullo non si posiziona parallela nostro corpo andremo ad appoggiarci sopra maniera da versare la cosa che faremo dei movimenti laterali questi esercizi vanno ripetuti per entrambe le gambe e il movimento di rullata va mantenuto per almeno 5 minuti per ogni singolo muscolo.

SECONDO ESERCIZIO

TERZO ESERCIZIO

QUARTO ESERCIZIO

QUINTO ESERCIZIO

SESTO ESERCIZIO